Alla ricerca della conferma

Partiamo dal fatto che il nostro cervello deve fare una selezione di tutte le informazioni che riceve dai nostri sensi, sia dall’interno, per esempio i recettori del PH del sangue(1), o dall’esterno, per esempio il tatto.

Il cervello elabora miliardi d’informazioni ad un ritmo difficile da replicare e, tra tutte queste informazioni, deve poter estrarre quelle essenziali per poter far fronte ai bisogni vitali. Questa selezione si mostra e cresce con una determinata struttura, una rete invisibile, che permette l’interagire del nostro mondo interno con il mondo esterno.

Si instaura un Ritmo che diventa il motore delle nostre azioni: più questo ritmo è scandito da esigenze interne più è Naturale. Questo Ritmo Naturale è alimentato dalla pura energia, che dall’interno del nostro corpo alimenta le interazioni nel mondo esterno.

Ho provato a sentire questa pura energia riducendo l’apporto di calorie; oppure riducendo agenti eccitanti come alcool, caffè e zucchero; oppure facendo attività fisica anche nell’acqua fredda(2).

In un primo momento, non mi sono accorto dei cambiamenti che avvenivano nel mio corpo e di come stesse cambiando il mio Ritmo Naturale. Durante una serie di sedute di Shiatsu ho potuto realizzareche il mio metabolismo stava cambiando: la pura energia nel mio corpo stava scegliendo nuove vie e costruiva una nuova Rete Invisibile che reindirizzava le mie azioni nell’interazione con il mondo esterno.

La Conferma è venuta dalla ritrovata felicità nelle azioni e nel modo di esprimerle.
Grazie allo Shiatsu e alla visualizzazione dei Meridiani ho riconosciuto questa Conferma.

———-
Note:
(1) Grazie alla respirazione ed al lavoro dei reni il Sangue viene stabilizzato ad un PH di circa 7.4
https://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_acido_base
(2) vedi anche l’articolo “Omeostasi e Ormesi”
http://www.meandshiatsu.ch/it/omeostasi-e-ormesi/